I complotti di Weltanschauung Italia

Weltanschauung Italia è stato più volte accusato di essere un canale "complottista". La cosa più divertente, però, sono state le teorie del complotto che nel corso degli anni sono circolate intorno al canale stesso.

Di seguito le più note.

- dietro WI si celano i servizi segreti.

- WI è finanziato dall'estrema destra ed è espressione occulta di note organizzazioni extraparlamentari ultranazionaliste.

- gli autori di WI sono personalità note del giornalismo e della cultura che utilizzano l'anonimato per togliersi i proverbiali sassi nella scarpa senza compromettersi.

- WI è nato per destabilizzare la cultura di destra e nazionalista avvelenando i pozzi con il relativismo, il terzomondismo e l'ecumenismo religioso.

- WI è nato per destabilizzare la cultura di sinistra e rivoluzionaria, avvelenando i pozzi con il tradizionalismo, il revisionismo storico e il pensiero identitario.

- WI è una organizzazione della galassia ultracattolica conservatrice.

- WI sono degli esoteristi, degli gnostici, forse dei satanisti o dei massoni.

- WI è nato per canalizzare il dissenso verso posizioni qualunquiste, populiste e astensioniste, e quindi neutralizzarlo.

- WI svolge capziosamente funzione di gatekeeper nei confronti dei movimenti di piazza e delle organizzazioni libertarie per conto dei poteri forti.

- WI ha interessi in Amazon e gode dell'amicizia di Jeff Bezos.

- gli autori di WI ci azzeccano perchè hanno informatori nei palazzi che contano (oppure, variante, frequentano direttamente i palazzi che contano). 

- WI cambia costantemente il proprio IP per sfuggire a qualsiasi tentativo di identificazione informatica.

- WI ha i propri server in Giamaica, in Siberia o forse su Marte.

- WI è un canale separatista che detesta il Sud Italia e i suoi abitanti.

E ne stiamo dimenticando tanti altri. 

Non ci facciamo mancare proprio niente.